Press reviews

2019-04-19 - Oggetti dimenticati in treno? FindMyLost e Loco2 aiutano a ritrovarli

Il seguente è il nuovo studio effettuato congiuntamente tra FindMyLost (www.findmylost.it) e Loco2 (https://loco2.com/en) circa gli oggetti smarriti sui treni inglesi. Notizia sconcertante è che l'81% delle persone del Regno Unito non sa ancora che la polizia inglese non è più tenuta alla custodia e alla gestione degli oggetti rinvenuti, conseguentemente il 50% delle persone non saprebbe come comportarsi nel caso in cui ne ritrovasse uno. Dallo studio è anche emerso che il 98% dei rispondenti avrebbe intrapreso azioni per restituirlo. Ed è qui che FindMyLost entra in gioco come piattaforma leader a livello Europeo per la gestione online degli oggetti smarriti.

Read →

2018-11-23 - Bellacicca, FindMyLost: il Lost Property diventa innovativo

Lost Property 2.0 grazie ad una soluzione innovativa di Customer Care digitale e integrato: intervista a Elena Bellacicca, fondatrice della piattaforma FindMyLost.

Read →

2018-07-24 - L'Aeroporto Napoli Capodichino adotta FindMyLost per gestione oggetti smarriti

GESAC, società di gestione dell’aeroporto di Napoli, ha adottato FindMyLost, il primo strumento digitale per la gestione del Lost Property, che mira ad innovare e digitalizzare la gestione degli oggetti smarriti e rinvenuti in aeroporto per aumentarne il tasso di restituzione. I viaggiatori di Capodichino avranno a disposizione una piattaforma digitale, disponibile in italiano e in inglese, accessibile dal sito Web e dall’App dell’aeroporto tramite un link dedicato (https://aeroportodinapoli.findmylost.it). Gli operatori aeroportuali provvederanno a caricare quotidianamente sulla piattaforma gli oggetti rinvenuti, permettendone un continuo aggiornamento.

Read →

2018-07-23 - Aeroporto di Napoli, accordo con la startup FindMyLost

“Oggi lanciamo la prima di una serie di partnership che vedranno FindMyLost leader dell’innovazione nel mondo del Lost Property. Siamo fiduciosi che la gestione digitale degli oggetti smarriti diventerà una best practice all’interno del mondo aeroportuale in quanto permetterà una maggiore efficienza, riducendo i costi e allo stesso tempo migliorando la customer experience. Nei prossimi mesi la nostra piattaforma si arricchirà di nuove realtà appartenenti a diversi settori, dalla mobilità al turismo”, così Elena Bellacicca, CEO & Founder di FindMyLost commenta a Startupbusiness l’annuncio dell’accordo della sua società con l’Aeroporto internazionale di Napoli.

Read →

2018-07-23 - Oggetti smarriti a Capodichino? Una nuova app consente di ritrovarli

Si chiama FindMyLost ed è una innovativa applicazione che cataloga tutti gli oggetti smarriti nell'aeroporto napoletano. Attraverso un modulo di ricerca è possibile ritrovare l'oggetto

Read →

2018-07-23 - L'Aeroporto Napoli Capodichino adotta FindMyLost per gestione oggetti smarriti

GESAC, società di gestione dell’aeroporto di Napoli, ha adottato FindMyLost, il primo strumento digitale per la gestione del Lost Property, che mira ad innovare e digitalizzare la gestione degli oggetti smarriti e rinvenuti in aeroporto per aumentarne il tasso di restituzione. I viaggiatori di Capodichino avranno a disposizione una piattaforma digitale, disponibile in italiano e in inglese, accessibile dal sito Web e dall’App dell’aeroporto tramite un link dedicato (https://aeroportodinapoli.findmylost.it). Gli operatori aeroportuali provvederanno a caricare quotidianamente sulla piattaforma gli oggetti rinvenuti, permettendone un continuo aggiornamento.

Read →

2018-07-23 - Oggetti smarriti: Aeroporto di Napoli e FindMyLost lanciano il nuovo servizio

FindMyLost, il primo strumento digitale per la gestione del Lost Property, e GESAC – società di gestione dell’aeroporto di Napoli, annunciano oggi l’inizio di una collaborazione che mira ad innovare e digitalizzare la gestione degli oggetti smarriti e ritrovati in aeroporto.

Read →

2018-06-27 - FindMyLost, per collegare chi perde e chi ritrova

FindMyLost offre alle imprese una piattaforma innovativa che ha l’obiettivo di migliorare i servizi offerti ai clienti e supportare le persone nell’ottenere indietro i propri oggetti smarriti. La Mission della startup fondata da Elena Bellacicca, amministratrice delegata, è semplificare il management del Lost & Found e renderlo più efficiente, attraverso l’offerta di un servizio di customer care innovativo, digitale e interamente integrato. Il punto di partenza è che da un lato i cittadini e i viaggiatori che perdono un oggetto caro non hanno a disposizione un sistema che li supporti nel processo di recupero dei propri effetti personali. Dall’altro, le aziende devono gestire un problema che esula dalla propria attività core. FindMyLost nasce nel 2016 dall’unione di competenze variegate e diversi background professionali, in modo da dare un impulso al progetto e raggiungere l’obiettivo di rendere il servizio di Lost & Found digitale uno standard a livello italiano e mondiale. È incubata da PoliHub.

Download →
Read →

2018-06-18 - Ranking: le migliori 100 Start Up d’Italia

L’Italia ha sempre prodotto grandi idee imprenditoriali e ancora oggi non è da meno: sono centinaia ogni anno infatti le Start Up che nascono, crescono e si sviluppano nel nostro paese contribuendo all’economia e producendo indotto, sebbene la nostra legislazione in termini di business non sia così favorevole alle imprese come nel resto del mondo.

Read →

2018-05-25 - A Shanghai la finale italiana del contest internazionale di idee “Beyond Retail Challenge”

Sono due le realtà nostrane in corsa per aggiudicarsi i 50mila euro di premio finale messi in palio nella call “Beyond Retail Challenge” da Immochan, società immobiliare internazionale che gestisce 394 centri commerciali in 12 paesi. La sfida, rivolta agli innovatori italiani e internazionali, era di ripensare e andare oltre il concetto di commercio come lo conosciamo oggi.

Download →
Read →